Impianti Canalizzazione Aria

La TE.COM Group di Torino offre un servizio di realizzazione di impianti di aspirazione da realizzare in ambienti residenziali, industriali, uffici, centri commerciali a Torino e in tutto il nord Italia, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta.

Grazie ai continui aggiornamenti nel settore degli impianti di aspirazione e l’appoggio di consulenti specializzati, la TE.COM Group  offre sistemi aspiranti e filtranti di diverso tipo adatti alle esigenze della clientela.

L’installazione di impianti di canalizzazione aria sono simili a quello di un sistema tradizionale che offre funzioni di raffreddamento e deumidificazione dell’aria, che consente l’installazione di un’unità condensante esterna e una macchina interna chiamata split.

Negli impianti di canalizzazione aria l’aria refrigerata è trasportata in maniera omogenea in tutta la casa o l’attività commerciale, attraverso una canalizzazione di tubazioni termoisolte, in alcune tipologie di impianto potrebbe venire realizzato con griglie di mandata e ripresa dell’aria.

Il vantaggio principale degli impianti di climatizzazione canalizzata è quello estetico, infatti questa tipologia di impianti rende possibile eliminare l’installazione di impianti a parete o di nasconderli nella struttura dell’abitazione o dell’attività commerciale non andando così a contrastare con la disposizione degli arredi e l’estetica dell’immobile.

La scelta di materiali qualitativamente garantiti e ad alte prestazioni, permettono il trattamento dell’aria consentendone il riutilizzo negli stessi locali aumentando, di conseguenza il risparmio energetico.

Gli impianti canalizzati sono spesso installati nelle controsoffittature delle abitazioni o degli uffici e garantiscono una rumorosità molto limitata degli impianti rispetto agli altri impianti, in quanto l’unità interna è racchiusa in una struttura.

La nostra azienda oltre ad un sistema di installazione degli impianti di canalizzazione aria a Torino e provincia offre anche soluzioni e pacchetti di manutenzione e assistenza, per mantenere al meglio gli impianti e ottenere sempre un funzionamento ideale.

Monosplit a parete

Nei condizionatori monosplit a parete ogni unità esterna è predisposta ad essere collegata ad un’unica unità interna, per tanto non è possibile collegare più elementi interni ad un’unico motore esterno.

L’installazione di un monosplit a parete è consigliata quando è necessario regolare la temperatura dell’ambiente in un solo locale, il vantaggio di questa tipologia di impianti è che rendere molto rapida e semplice la realizzazione del lavoro anche in strutture già ristrutturate.

Oltre al vantaggio in termini di installazione, gli impianti monosplit a parete offrono grossi risparmi dal punto di vista energetico, oltre ad essere silenziosi offrono nel lungo termine una maggiore capacità di produzione di aria fredda.

Monosplit a cassette

Un’altra tipologia di climatizzatori sono i monosplit a cassette e si distinguono per la forma lineare e le dimensioni ridotte, la linea compatta favorisce l’installazione in differenti tipologie di ambienti.

I modelli di condizionatore monosplit a cassette sono adatti negli ambienti in cui è necessario risparmiare spazio o in caso di climatizzazione di grandi ambienti, spesso l’installazione di monosplit a cassette viene utilizzata per uffici e attività commerciali.

Monosplit canalizzabili

Tra le diverse tipologie di monosplit, un’altra variante sono le monosplit canalizzabili che permettono di climatizzare più spazi servendosi di un unico sistema che gestisce le singole temperature e i flussi d’aria per differenti tipologie di ambienti.

Negli impianti monosplit canalizzabili l’aria viene canalizzata nelle varie stanze passando attraverso una rete di canali che distribuiscono l’aria in tutti gli ambienti completamente invisibili e nascoste all’interno delle controsoffittature. Negli impianti monosplit canalizzabili, solo l’unità esterna viene situata all’esterno.

Il grande vantaggio degli impianti monosplit canalizzabili sono indubbiamente il fattore estetico, che rende questi impianti praticamente invisibili, allo stesso tempo però garantiscono un’ottima efficienza energetica e una conseguente riduzione dei costi elettrici. Il sistema canalizzato è indicato quindi sia per le abitazioni private ma sopratutto per gli uffici, le scuole o gli impianti industriali in cui è importante climatizzare più ambienti risparmiando sui costi mensili.

Monosplit a pavimento

monosplit a pavimento sono la soluzione ideale se disponete di poco spazio ma volete riscaldare in inverno e raffreddare d’estate la vostra abitazione.

I vantaggi dei sistemi monosplit a pavimento sono la facilità di installazione e la richiesta di poco spazio, la varietà di questa tipologia di monosplit offrono soluzioni con prezzi differenti, inoltre questi impianti offrono anche funzioni di purificazione dell’aria e l’eliminazione dei cattivi odori.

Multisplit

Oltre ai sistemi monosplit, tra i vari sistemi di climatizzazione i multisplit permettono di associare ad ogni unità esterna diverse unità interne, ogni unità interna raffredda e riscalda l’ambiente in cui viene posizionato e può essere attivato, regolato e spento utilizzando lo stesso telecomando.

I vantaggi di un condizionatore multisplit sono differenti, sicuramente il primo che dobbiamo considerare è il risparmio sulle spese di installazione rispetto ai condizionatori monosplit, inoltre anche l’aspetto estetico è migliore a favore dei multisplit.

Avere a disposizione una sola unità esterna permette di incidere in modo minore sull’aspetto estetico dell’abitazione, non dovendo posizionare più motori esternamente inoltre tutto questo permette anche di ridurre le spese energetiche se l’impianto multisplit viene correttamente progettato e installato.

Per questo anche nell’installazione di impianti di condizionamento a Torino, sia che siano multisplit o monosplit, effettuiamo sempre una progettazione accurata dell’impianto utile ad una successiva installazione senza problemi, contrattempi e con la sicurezza di poter fornire la migliore soluzione per le vostre esigenze.