Impianti di riscaldamento Torino

Progettiamo e realizziamo impianti di riscaldamento a Torino, Piemonte e Nord Italia per clienti privati, aziende e attività commerciali.

Quando paliamo di impianti di riscaldamento facciamo riferimento alle innovative caldaie di produzione ARCA, azienda leader nel settore per la qualità e l’attenzione dedicata ad un funzionamento destinato a durare negli anni.

TE COM Group è specializzata nella realizzazione di impianti di riscaldamento di diverso tipo come pompe di calore aria-acqua, pompe di calore acqua-acqua, riscaldamento a pannelli radiantiinstallazione di caldaie a gas, a condensazione o boiler, bruciatori e altre soluzioni in base alle esigenze del cliente stesso.

Nella progettazione degli impianti di riscaldamento combiniamo mezzi tradizionali con tecnologie innovative offrendo soluzioni ad alta efficenza energetica, calibrati su ogni tipologia di edificio e con tecnologie innovative in grado di garantire il massimo benessere in tutte le stagioni dell’anno.

Ogni progetto di impianto di riscaldamento da noi proposto è il risultato di una lunga esperienza nel settore maturata negli anni che ci ha permesso di essere riconosciuti dai clienti e caratterizzandoci per la massima affidabilità, tecnologia utilizzata e qualità del servizio offerto.

Gli impianti di riscaldamento da noi installati sono tutti certificati, fattore che garantisce sicurezza e massima funzionalità dell’impianto stesso grazie anche ai prodotti di qualità che selezioniamo per offrire il massimo comfort ai clienti.

Se siete alla ricerca di soluzioni di riscaldamento a risparmio energetico a Torino e provincia, non esitate a contattarci per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, sarà un piacere ascoltare le vostre esigenze al fine di fornire la migliore soluzione possibile.

Te Com Group offre differenti soluzioni di impianti di riscaldamento:

  • caldaie a gas – metano – gpl
  • caldaie a condensazione
  • stufe
  • termo-stufe
  • stufe a pellet
  • pompe di calore
  • termo-camini
  • termo-arredi
  • pannelli radianti

Pompe di calore aria-acqua

La scelta di installare un sistema di riscaldamento e raffrescamento con pompe di calore aria-acqua a Torino, non è solo una scelta conveniente ma anche un’alternativa ecologica al riscaldamento tradizionale.

Le pompe di calore aria-acqua infatti utilizzano fonti energetiche rinnovabili e gratuite, estraendo il calore già presente in natura da aria, acqua e terra per trasferirlo all’interno della casa, per questo motivo Te Com Group consiglia l’installazione di questa tipologia di impianti sia per le abitazioni private, sia per le aziende o le attività commerciali.

Tra le sorgenti rinnovabili, l’aria è sicuramente quella più semplice da utilizzare, che permette di effettuare delle installazioni flessibili e meno dispendiose, in fase di progettazione sarà nostra cura valutare se questa soluzione offre le prestazioni più elevate in base alle vostre esigenze o se offre il miglior rapporto qualità/prezzo per le vostre esigenze.

Il funzionamento di una pompa di calore aria-acqua non è di difficile comprensione, la pompa di calore aria-acqua trasferisce il calore dall’aria esterna all’acqua dell’impianto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Sono differenti quindi i fattori da considerare durante la progettazione di un impianto di riscaldamento con pompe di calore aria-acqua, al fine di allestire un impianto performante in grado di fornirvi la soluzione migliore in base alle vostre esigenze sia per il periodo invernale che quello estivo.

Infatti le pompe di calore aria-acqua dotate di valvola quattro vie è in grado di invertire il funzionamento del circuito e può essere utilizzata anche per realizzare il raffreddamento durante la stagione estiva.

Gli impianti con pompa di calore lavorano meglio in bassa temperatura, sono quindi consigliati in abbinata a riscaldamenti a pavimento, ventilconvettori oppure radiatori in bassa temperatura.

La progettazione corretta di un impianto con pompa di calore aria-acqua può portarci ad ottenere un risparmio di energia rispetto ad una caldaia a condensazione a metano del 30% !!!

Affidarsi a professionisti è importante per la progettazione e installazione di un impianto con pompe di calore aria-acqua in quanto si tratta di impianti innovativi che solo con l’esperienza maturata negli anni da Te Com Group garantiamo ai nostri clienti.

Pompe di calore acqua-acqua

Altra alternativa per l’installazione di un sistema di riscaldamento e raffreddamento è quella della pompa di calore acqua-acqua a Torino, denominata in questo modo perché prende il calore dall’acqua di falda e lo cede nella casa mediante un fluido (acqua) che scorre all’interno dell’impianto di riscaldamento.

La pompa di calore acqua-acqua consente di trasferire il calore da una sorgente verso un diverso ambiente, l’intero processo di funzionamento di una pompa di calore acqua-acqua può essere anche utilizzato in maniera inverso per ottenere il raffrescamento.

La caratteristica degli impianti di riscaldamento a pompa di calore è che sono in grado di produrre più energia di quanta ne consumino, la pompa di calore acqua-acqua è una soluzione estremamente efficiente per la produzione di energia destinata al riscaldamento.

L’installazione di un impianto con pompa di calore acqua-acqua ha un costo più alto rispetto ad un impianto di riscaldamento tradizionale, ma assicura prestazioni ottimali e garantisce un ritorno dell’investimento in pochi anni.

Gli impianti a pompa di calore acqua-acqua fornisce ottime prestazioni con impianti di riscaldamento a bassa temperatura come riscaldamento a pavimento piuttosto che termosifoni tradizionali.

L’installazione di un impianto con pompa di calore, permette di eliminare la caldaia a gas ottenendo un netto risparmio sulla bolletta permettendo un rientro dell’investimento in 6-7 anni.

Inoltre è possibile usufruire della conveniente tariffa D1 offerta a prezzo costante, una tariffa pensata e indirizzata proprio agli utenti che acquistano una pompa di calore, inoltre l’installazione di impianti a pompa di calore permettono di usufruire di incentivi statali detrazioni che rendono l’investimento ancora più conveniente.

Riscaldamento a pannelli radianti

L’impianto a pannelli radianti è una forma di riscaldamento che ben si abbina agli impianti a pompa di calore, che abbiamo proposto poco sopra.

Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti che installiamo per i nostri clienti di Torino e provincia sono conosciuti anche come impianti di riscaldamento a pavimento.

Come per le due precedenti soluzioni, anche gli impianti a pannelli radianti possono essere utilizzati per il riscaldamento e per il raffrescamento di una casa offrendo quindi un elevato livello di comfort oltre ad un elevato risparmio energetico.

Il riscaldamento a pannelli radianti, più spesso conosciuto come riscaldamento a pavimento, è composto dall’installazione di tubi in materiale resistente alle alte temperature che vengono inseriti nelle solette dei pavimenti, nelle pareti o nel soffitto a seconda delle esigenze specifiche dell’abitazione o dell’attività commerciale.

Grazie alla progettazione degli impianti a pannelli radianti la Te Com Group in base alle vostre esigenze offre soluzioni per il raffrescamento estivo in modo da utilizzare un unico impianto per rinfrescare o scaldare in base alla stagione, collegando quindi l’impianto ad una pompa di calore ottenendo un notevole risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali.

Gli impianti a pannelli radianti funzionano a bassa temperatura (25-40° C) possono quindi essere facilmente integrate con le pompe di calore, caldaie a condensazione o altre tecnologie che utilizzano fonti energetiche rinnovabili.

Nell’installazione degli impianti a pannelli radianti, offriamo un servizio di progettazione al fine di garantire la massima ottimizzazione dell’impianto ed ottenere un buon livello di riscaldamento grazie ad una temperatura più omogenea, un maggiore utilizzo della superficie abitativa non essendo presenti i termosifoni.

Caldaie a condensazione e biomassa

Le caldaie a condensazione e biomassa (pellet, legna, cippato, polivalenti) , costruite per durare almeno 20 anni, tanta tecnologia e zero plastica.

La tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio, il tuo ristorante, la tua attività, troveranno preziose idee, spunti e suggerimenti forniti da esperti nel settore, per migliorare la distribuzione e l’uniformità del calore in tutti gli ambienti, riducendo i consumi e l’impatto ambientale.

Recuperatori di calore

Gli impianti realizzati con recuperato di calori di calore, nascono con l’intenzione di garantire le condizioni di benessere.

Gli odori, i gas, i batteri e le polveri sono gli effetti inquinanti negli ambienti in cui viviamo.

Un buon ricambio dell’aria con la ventilazione meccanica controllata nel residenziale e nell’industriale, consente di soddisfare le esigenze fondamentali degli occupanti come quelle correlate al livello di benessere ambientale e di garantire condizioni accettabili per piante, animali ed eventuali macchinari presenti negli ambienti.